Milano : La Feria del Tamal, Una Tradición más viva que nunca!

Atención, se abre en una ventana nueva. PDFImprimirCorreo electrónico

tamalMilano : La Feria del Tamal, Una Tradición más viva que nunca!

Tradizione Messicana più che Viva!

Este sábado 3 de febrero:  Haciendo honor por segundo año consecutivo a la gran variedad de tamales mexicanos, se llevará a cabo la feria del TAMAL desde las  12:00 hasta las 21:00 horas en Via Spalato, 11 Zona K Metro Isola.

“Los tamales” sono un piatto di origine messicana a base di pasta di mais (la masa) ripiena. Dentro ai tamales ci si può mettere praticamente di tutto: carne, formaggio e persino del pesce e sono generalmente racchiusi in una foglia di pannocchia (a volte anche di banana). Il tutto è generalmente stufato. I tamales sono nati come cibo per i combattenti, pratici e facilmente trasportabili e sono diventati piano piano anche il cibo dei lavoratori “on the move”.

In Messico, per esempio, i tamales vengono venduti per strada nei baracchini e messi dentro una pagnotta, la torta del tamal. Diciamo che è come se fossero diventati l’equivalente del sandwich americano: pratici comodi, ma soprattutto ricchi di nutrimento.

Il ripieno più comune è sicuramente il maiale, ma con una piccola aggiunta di zucchero e di uvette (o altra frutta secca a piacere), si può ottenere una versione dolce. Ogni paese ha comunque la sua versione, declinata secondo i gusti e i prodotti del luogo. A Panama, per esempio, sono un piatto nazionale e generalmente ripieni di pollo, uvetta, cipolle, salsa di pomodoro e qualche volta pere dolci. In Perù sono solitamente più piccanti e vengono avvolti in una foglia di banana invece che in quella di pannocchia, mentre in Belize e Repubblica Domenicana cambiano nome, rispettivamente in Bollo e Pastillos.

Ingresso: Euro 1,00 bambini gratis fino a 10 anni

Los esperamos chamacos!!!

 

IL NOSTRO NETWORK

● PRODURRE RADIO AZIENDALI PERSONALIZZATE
● IL MIGLIORE L’UNICO BRAND EFFICIENTE
● DALLA RADIO STORICA AD UN FUTURO TUTTO DA CREARE.

Per ordinare:

0362504530 / 3898778263
remstore.personalizzata@gmail.com